Prosciutto D’Osvaldo, garanzia di qualità e bontà

settembre 23rd, 2017 Posted by News No Comment yet

Una produzione locale, dai sapori tradizionali ed inconfondibili

Oggi rimaniamo a Cormòns, ove fin dal lontano 1940 l’azienda D’Osvaldo, produce i propri prodotti mantenendo un forte legame con la tradizione, nonostante siano passati più di settant’anni dalla sua fondazione. Luigi D’Osvaldo aveva intuito che la produzione di prosciutti poteva essere un’ottima occasione per distinguersi e realizzare un prodotto di qualità. E così, partendo da una modesta produzione, l’attività ha conosciuto una costante crescita nel tempo, che ha permesso ai D’Osvaldo di ritagliarsi un ruolo ben definito nel mondo dei prosciutti e dei salumi.

Grazie ad una selezione molto accurata delle cosce, provenienti dai migliori allevatori sul mercato, e ad un processo di stagionatura certosino i prosciutti D’Osvaldo sono caratterizzati da un sapore molto dolce e leggero. Il prosciutto viene proposto in due versioni che si distinguono per il differente processo di stagionatura. La versione a stagionatura classica è la più vicina al prosciutto crudo come tutti noi lo conosciamo, mentre la versione con stagionatura affumicata è più caratteristica con del retrogusto un po’ più “spinto”, ma sempre e comunque godibile. Dagli anni 2000 l’azienda ha affiancato al prosciutto, la produzione di speck, pancetta stesa, lardo, filone e guanciale tutti stagionati presso lo stabilimento di Via Dante n°40 con l’affumicatura. Vi consigliamo di visitare il sito www.dosvaldo.it dove troverete tutte le informazioni dettagliate sull’azienda a la sua filosofia.

Prosciutto D'Osvaldo | Alimentari Tomadin

Anche per queste deliziose eccellenze, l’Alimentari Tomadin, vostro scrigno di gustose delicatezze, vi invita nella propria sede per venire ad assaggiare e scoprire i prodotti del prosciuttificio D’Osvaldo, con la possibilità di trovare tanti sfiziosi abbinamenti per realizzare ottimi piatti da gustare in famiglia e con gli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condimenti, contorni e stuzzichini per esaltare ciò che già vi fa sognare

Condimenti e Contorni

I migliori Salumi nostrani ed i Formaggi autoctoni più richiesti

Formaggi e Salumi

Il frutto di sapienti mani attive in tutto il territorio locale, comodamente sulla vostra tavola

Pasta, Riso e Pane