Sara Papa | Alimentari Tomadin

Cooking Class con Sara Papa 7 e 8 Novembre 2017

ottobre 23rd, 2017 Posted by Non categorizzato No Comment yet

L’occasione di imparare un’arte antica per sorprendere tutti durante le feste

Il pane, simbolo della vita. Niente di più vero se pensiamo alla perfetta integrazione tra uomo e grano. Non esiste alimento che possa rappresentare meglio il ciclo della vita. La tradizione della sua preparazione si tramanda dalle origini della civiltà e dopo migliaia di anni conserva ancora tutto il suo fascino. I nostri ricordi d’ infanzia sono ancora vivi se pensiamo alle nostre nonne che impastavano farina, acqua e lievito nelle cucine di una volta dove il tepore delle stufe era la condizione ideale per la lievitazione. E che profumi inebrianti quando il forno della cucina ci stuzzicava l’appetito con il pane appena cotto.

Questo mondo fortunatamente non è perso, grazie a Sara Papa: rivive nei suoi consigli pratici, nelle sue lezioni di cucina, nei suoi libri e nella sua esperienza. Potremo rivivere con Sara, tutti assieme, l’arte della panificazione e della lievitazione naturale e lo faremo in due giorni presso la Subida di Cormons il 7 e 8 Novembre. L’ occasione imperdibile ci è data da Alimentari Tomadin, che si distingue da sempre per la passione per la buona cucina e per la cura nella scelta dei suoi prodotti alimentari di qualità.

Durante il corso alla Subida potremo approfondire con Sara Papa questo mondo di tradizioni dei pani dolci e dei panettoni, capire il giusto modo di scegliere le farine e come preparare gli ingredienti, l’importanza del lievito naturale e delle condizioni ideali per farlo “lavorare”, la cura nella condizioni per favorire la lievitazione, il modo di impastare e far sviluppare l’aroma caratteristico, il corretto bilanciamento delle ricette.

Sara Papa è un personaggio di spicco dell’arte culinaria. Ha iniziato la sua esperienza divulgativa nel 2009 con la trasmissione televisiva La Prova del Cuoco, collabora con la RAI per svariati programmi sull’alimentazione, è affermata scrittrice: ricordiamo i suoi libri “Il pane della vita”, “In cucina con Sara Papa”, “Il lievito madre”, “Pane dolci e Fantasia”, “Impara a cucinare in un mese”, e molti altri.

Non ci resta quindi che invitarvi tutti a unirsi con noi, per “toccare con mano” quanto abbiamo preparato per voi, per ritornare ai piaceri dell’arte bianca, quando il pane era considerato il principe della natura, da accudire, da trattare come un figlio, con amore, per riconoscenza di quanto ci è donato dalla terra.

Quale occasione migliore per prepararci per le prossime Feste! E per saperne di più sulla nostra Cooking Master visitate www.sarapapa.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condimenti, contorni e stuzzichini per esaltare ciò che già vi fa sognare

Condimenti e Contorni

I migliori Salumi nostrani ed i Formaggi autoctoni più richiesti

Formaggi e Salumi

Il frutto di sapienti mani attive in tutto il territorio locale, comodamente sulla vostra tavola

Pasta, Riso e Pane