Sara Papa: Colombe e Pani di Pasqua | Alimentari Tomadin

Colombe e Pani di Pasqua: Cooking Class con Sara Papa

febbraio 21st, 2018 Posted by News No Comment yet

Ritorna in FVG Sara Papa, location Azienda Agricola Gigante e a grande richiesta svolgimento durante il weekend del 17 e 18 Marzo

Data: sabato e domenica 17-18 Marzo
Programma: Colombe e pani di Pasqua
Orario: Sabato 10 – 17 / Domenica 9.30 – 13.30
Luogo: CORNO DI ROSAZZO (UD), presso Az. Agr. Gigante Adriano via Rocca Bernarda,3
Info: sig.ra Leila 3384480014 o 048161305

Con vivo piacere ritorniamo ad incontrare Sara Papa per una nuova cooking class che ci accompagnerà nella preparazione delle festività di Pasqua. Alimentari Tomadin ci offre questa imperdibile occasione: un corso pratico di due giornate sul tema delle Colombe e pani di Pasqua. Grazie all’iniziativa di Leila possiamo cogliere questa opportunità per vivere assieme la preziosa esperienza che Sara Papa ci trasmette con tanta passione. Non poteva essere diversamente dopo il successo del corso organizzato lo scorso novembre da Alimentari Tomadin e tenuto da Sara sui Pani di Natale.

Programma del Corso Completo

Questa volta lo scenario sarà la splendida cornice dell’Azienda Agricola Gigante Adriano, nella suggestiva località di Corno di Rosazzo. Un perfetto abbinamento dove la terra e il vino brindano alla vita nel rispetto del territorio e della tradizione. Niente di meglio per rivivere assieme lo spirito della Pasqua. Il rito delle preparazioni Pasquali si concretizza nelle nostre tradizioni alimentari, nelle nostre cucine, che rivivono ancora una volta il simbolo della rinascita. La primavera è prossima ed anche noi, come la natura, ci risvegliamo e sentiamo il bisogno di dare testimonianza con la nostra opera, con le nostre mani. La nostra amica Leila ha chiesto a Sara Papa di accompagnarci in questo momento particolare dell’anno, di aiutarci concretamente: chi meglio di Sara può rendere vivo il raccolto della natura, portare vita alla semplice miscela di farine pure e integre, arricchirle sapientemente con la sua arte della panificazione, completare con ingredienti semplici e genuini le ricette dei pani di Pasqua e dei dolci della nostra tradizione.

Concediamoci allora un vero regalo: il nostro tempo. Due giornate da impegnare nell’arte di metter le mani in pasta: non capita spesso di avere l’occasione di condividere l’esperienza di Sara Papa. L’avremo tutta per noi, potremo apprendere come scegliere gli ingredienti migliori, prepararli e lavorarli correttamente per realizzare con le nostre mani i prodotti tipici del periodo Pasquale. Finalmente avremo modo di capire e sperimentare dal vivo le tecniche di cottura e i “trucchi del mestiere”: come scegliere e preparare gli ingredienti per l’impasto, la giusta manualità nella sua lavorazione, le varie fasi della lievitazione, la cura dei dettagli più segreti, i giusti accorgimenti per ottenere il miglior risultato possibile. E soprattutto il calore umano che Sara ci trasmette e che sa tirar fuori da ognuno di noi. Non ci sarebbe bisogno di presentare Sara Papa, il suo nome è una garanzia: per chi si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso mondo, possiamo ricordare che Sara Papa è un personaggio molto amato nel panorama della cucina d’eccellenza. Molti di noi l’hanno conosciuta con la trasmissione televisiva La Prova del Cuoco, ed anche nei più svariati programmi televisivi sull’alimentazione in onda sui canali RAI. La sua passione è anche nella divulgazione: oltre che affermata scrittrice di libri come “Il pane della vita”, “Il lievito madre”, “Pane dolci e Fantasia”, “Impara a cucinare in un mese” è sempre attiva con i suoi fan dal suo sito www.sarapapa.eu e sui social come ad esempio su facebook: Sara Papa …Pane Amore e Fantasia, ed anche su AliceTV. La sua creatività è apprezzata da moltissimi fan e i suoi corsi sono imperdibili!

Per maggiori informazioni: Leila, cell. 3384480014 o tel. 048161305

www.alimentaritomadin.it

www.adrianogigante.it

www.sarapapa.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condimenti, contorni e stuzzichini per esaltare ciò che già vi fa sognare

Condimenti e Contorni

I migliori Salumi nostrani ed i Formaggi autoctoni più richiesti

Formaggi e Salumi

Il frutto di sapienti mani attive in tutto il territorio locale, comodamente sulla vostra tavola

Pasta, Riso e Pane