AmoreTerra | Alimentari Tomadin

AmoreTerra: dimmi che pasta mangi e ti dirò chi sei

novembre 18th, 2017 Posted by News No Comment yet

Scoprite assieme a noi le numerose proposte Bio di questa interessante realtà

Tutto il mondo invidia la capacità italiana di nutrirsi in modo semplice e genuino, ma allo stesso tempo di preparare piatti saporiti e salutari. Italiana al 100%, la pasta è certamente la pietanza più apprezzata e vanta innumerevoli tipi per formato ed ingredienti: in pratica potremmo variare ogni giorno la nostra dieta scegliendo il tipo di cereale preferito, la sua provenienza, il metodo di produzione, senza contare le infinite ricette della tradizioni regionali.

Come orientarsi quindi in questo vasto piacevolissimo pianeta pasta? Come ricercare il meglio?

Per aiutarvi nella scelta, assieme a Leila , vi vogliamo consigliare una gamma di paste artigianali biologiche di eccellenza: i prodotti AmoreTerra.

Lo stesso nome la dice lunga: l’amore per la nostra terra è la missione che ha portato i mastri pastai di AmoreTerra a formulare le migliori paste, utilizzando varietà di grani e cereali antichi macinati a pietra, di specifica provenienza dalle varie regioni italiane. Ciò ha permesso di ottenere prodotti con particolari caratteristiche nutrizionali, dovute agli stessi cereali utilizzati, tutti di coltivazione biologica. Le lavorazioni, rigorosamente artigianali, sono effettuate immediatamente dopo la macinazione, con tecniche che consentono di ottenere il miglior risultato possibile: macinazione a pietra che non denatura il cereale; trafilatura a bronzo, ovvero l’ottenimento di formati di pasta con la miglior caratteristica di consistenza alla masticazione; essiccazione lunga a bassa temperatura, per mantenere al meglio il valore nutrizionale della pasta.

In parole povere, una pasta biologica che tiene perfettamente la cottura, che profuma di cereali, che dona un gusto intenso ai nostri piatti. Una pasta che ci riporta alle nostre tradizioni regionali, ai nostri piatti dai profumi più autentici, quei piatti che ci inebriavano e ci stuzzicavano l’appetito ancor prima di assaggiarli. Con Amore Terra potete scegliere la pasta che più vi rappresenta, in sintonia con le vostre tradizioni e i vostri gusti, spaziando dai cereali più puri e antichi, ai formati speciali con abbinamento di legumi biologici, alle paste speziate,

I grani e cereali della Filiera AmoreTerra sono coltivati ad una altitudine compresa tra 850 e 1050 metri per abbattere naturalmente la presenza di pesticidi. Durante l’inverno le spighe crescono circondate dalla neve, che rilascia lentamente sali minerali nel terreno, condizione ideale per la crescita primaverile. La scelta delle varietà coltivate comprende il  farro monococco e dicocco, primi cereali coltivati dall’uomo 10-12 mila anni fa, fino ai più recenti grani antichi. Non vengono utilizzati grani per fini industriali di varietà nane dall’alto tenore di glutine, che secondo molti studiosi sono responsabili del proliferare delle intolleranze al glutine, un fenomeno in crescita negli ultimi anni.

  • AmoreTerra | Alimentari Tomadin
  • AmoreTerra | Alimentari Tomadin
  • AmoreTerra | Alimentari Tomadin
  • AmoreTerra | Alimentari Tomadin

Ecco perché possiamo dire: dimmi che pasta mangi e ti dirò chi sei.

Tra le molte proposte di AmoreTerra che potete trovare Da Alimentari Tomadin, vi segnaliamo:

Pasta di Grano antico Senatore Cappelli, anche integrale nei formati spaghetti e linguine, una pasta dal gusto intenso e deciso, a tratti speziata, con un amabile retrogusto di pane cotto a legna.

Paste con legumi, due proposte con ceci o lenticchie, macinati a pietra e pastificati in purezza. Una pasta unica sul mercato ricca di proteine, dal gusto intenso delle materie prime e dalle ottime prestazioni di cottura, in quanto l’alto tenore proteico la mantiene “al dente”.

Specialità artigianali di paste di cereali come il grano saraceno e la segale, sempre pastificati in purezza per una pasta dalla forte personalità che conserva i sapori marcati delle due materie prime. La sua caratteristica la rende ideale per i regimi dietetici in quanto il suo gusto deciso contribuisce alla sensazione di sazietà.

Pasta con Curcuma e pepe nero, un prodotto dalle notevoli proprietà benefiche: il pepe nero, infatti, rende fino a 20 volte più forte l’effetto sull’organismo della curcumina, sostanza considerata da molti studi scientifici anticancerogena, antinfiammatoria e antiossidante. Una ricarica di salubrità.

Vi aspettiamo quindi da Alimentari Tomadin per consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Per saperne di più www.amoreterra.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condimenti, contorni e stuzzichini per esaltare ciò che già vi fa sognare

Condimenti e Contorni

I migliori Salumi nostrani ed i Formaggi autoctoni più richiesti

Formaggi e Salumi

Il frutto di sapienti mani attive in tutto il territorio locale, comodamente sulla vostra tavola

Pasta, Riso e Pane